Tra qualche giorno sarà pubblicato l’avviso per la concessione del diritto di superficie alle imprese collettive edilizie che potranno edificare gli alloggi a prezzo contenuto
ALGHERO - La Giunta comunale ha approvato il bando pubblico per l’assegnazione di 53 alloggi in cooperativa nella borgata di Guardia Grande. Tra qualche giorno sarà pubblicato l’avviso per la concessione del diritto di superficie alle imprese collettive edilizie che potranno edificare gli alloggi a prezzo contenuto.
Il quadro delle misure, che include l’intervento a Guardia Grande, conta già sull’assegnazione di aree per 60 alloggi a Sa Segada e sulla pubblicazione, tra poco, dell’avviso per l’assegnazione di 40 appartamenti a Fertilia.
Per quanto riguarda gli interventi a favore dell’edilizia economica popolare, la Giunta Tedde ha programmato così gli insediamenti: 20 alloggi nella zona Carrabuffas, 25 in località Caragol e 20 nel Piano di Zona di Sa Segada. Le misure adottate dell’Amministrazione comunale per la casa contano complessivamente di 150 alloggi in cooperativa e 65 case popolari.
Nella foto: Marco Tedde
Commenti