Saranno realizzate nelle zone "Lavagna" e "Santa Barbara", nel Comune di Villanova Monteleone, degli interventi di messa in sicurezza delle aree a rischio idrogeologico con un finanziamento della Regione Sardegna
VILLANOVA MONTELEONE - Saranno realizzate nelle zone "Lavagna" e "Santa Barbara", nel Comune di Villanova Monteleone, degli interventi di messa in sicurezza delle aree a rischio idrogeologico. Ad alcune di queste è stato riconosciuto il parametro elevato di grado di pericolosità R4 che le ha fatte inserire nel “Piano Straordinario“ della Regione Sardegna, previsto dal D.L. n° 180 dell’11 giugno 1998.
La realizzazione di questo progetto è finalizzato ad una riduzione del rischio per alcune parti dell’abitato di Villanova Monteleone ed è uno stralcio di 334mila euro del progetto preliminare di 1 milione presentato nel Febbraio 2004 alla Regione Autonoma della Sardegna.
Con un progetto recentemente completato, si è realizzato il completamento del canale a monte con funzioni di trincea drenante e con lo scopo di ridurre il pericolo di movimento di masse e conseguire l’allontanamento delle acque superficiali a monte dell’abitato.
Nella foto: Una delle zone interessate dai lavori di messa in sicurezza
Commenti