In una sala da giochi di Viddalba, le fiamme gialle hanno sequestrato un videopoker
PORTO TORRES - Con l’avvento della stagione autunnale, sono stati intensificati i controlli nei bar, circoli, sale da gioco ed altri esercizi pubblici similari da parte della Guardia di Finanza. L’attività svolta dai militari del Nucleo Mobile della Tenenza di Porto Torres, coordinati dal Tenente Michele Milazzo, ha portato al sequestro di un apparecchio da divertimento ed intrattenimento presso una sala da giochi e biliardi di Viddalba, poichè non conforme alla legge.
In particolare, l’apparecchio sequestrato riproduceva pedissequamente il gioco del poker, apparecchi questi ultimi di cui è vietata l’installazione e l’uso in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Peraltro i militari operanti all’atto dell’intervento hanno potuto riscontrare che la macchinetta sequestrata era dotata di un congegno elettronico interno, che consentiva al titolare della sala giochi di gestire la quantità delle vincite da erogare nonché di simulare il non funzionamento della macchinetta con l’ausilio di una marchingegno studiato al fine di eludere i controlli delle fiamme gialle.
Le operazioni delle fiamme gialle finalizzate a contrastare il fenomeno del gioco irregolare e delle scommesse clandestine sono mirate a recuperare i mancati versamenti nelle casse dello Stato e tutelare i cittadini da quella che sta diventando una vera e propria piaga e "dipendenza" sociale.
Nella foto: Il videopoker sequestrato dalla Guardia di Finanza
Commenti