Il Ministro ha ribadito che a breve sottoporrà l’opera Sassari-Olbia all’approvazione del Comitato interministeriale. I sardi aspettano e intanto infuriano le polemiche
CAGLIARI - In Sardegna infuriano le polemiche per l'ultima beffa dei mancati stanziamenti della riunione odiera del
Cipe, e il minitro Matteoli tenta di stemperare gli animi assicurando che i soldi per le opere infrastrutturali arriveranno.
L’intervento per la Sassari-Olbia rientra nel Piano delle Infrastrutture Strategiche della Legge Obiettivo, è previsto nell’Atto Aggiuntivo dell’Intesa Generale Quadro sottoscritta dal Governo con la Regione il 2 ottobre ed è a tutti gli effetti “l’asse portante di un’area determinante per la crescita e lo sviluppo dell’intera Regione”.
Così il Ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli ha illustrato nella riunione odierna del Cipe l’itinerario che il dicastero delle Infrastrutture e Trasporti intende seguire per l’approvazione del progetto e “l’avvio concreto delle opere relative all’asse autostradale Olbia - Sassari”.
Il Ministro ha informato di questo passaggio nel Comitato interministeriale il presidente Ugo Cappellacci, ribadendo che a breve sottoporrà l’opera all’approvazione del Cipe. Come dire, ai sardi e alla Sardegna, non resta che aspettare.
Commenti