Alessandra Giudici, Gianfranco Ganau e Luciano Mura sottolineano la mancata convocazione delle istituzioni al tavolo del 18 novembre
SASSARI - Abbiamo appreso con preoccupazione che le istituzioni locali non sono state invitate al tavolo della chimica convocato il prossimo 18 novembre dal ministro allo Sviluppo economico. Così Alessandra Giudici, Gianfranco Ganau e Luciano Mura, all'indomani della convocazione del Tavolo sulla Chimica in Sardegna da parte del Governo Berlusconi.
«Nel sottolineare la nostra delusione per il mancato coinvolgimento, chiediamo al presidente Ugo Cappellacci, di battersi con forza perché vengano rispettati gli impegni sottoscritti dal ministro, dall’Eni e dalla Regione lo scorso 21 luglio, e in questa vertenza non venga sminuito il ruolo delle autonomie locali».
«Ricordiamo infine - sottolineano i tre rappresentanti delle istituzioni locali del nord Sardegna - che più di un anno fa abbiamo chiesto formalmente a Eni Polimeri di incontrarci, per discutere le problematiche legate al polo Petrolchimico. Con nostro rammarico dobbiamo constatare che questa richiesta non è stata ancora accolta».
Nella foto: Gianfranco Ganau, sindaco di Sassari
Commenti