Domenica 1° Novembre si è svolta la 40° edizione della Maratona di New York. Soddisfazione per i partecipanti algheresi
ALGHERO - Sono stati 42.500 gli atleti iscritti che si sono dati appuntamento sul ponte di Verrazzano ed hanno percorso tutti i più importanti e storici quartieri della Grande Mela fino a tagliare il traguardo in Central Park.
Nonostante la giornata non favorevole dal punto di vista meteorologico ed il percorso non semplicissimo vista la presenza di numerosi ponti, i due atleti dell’Alghero Marathon, esordienti nella Maratona, hanno ottenuto ottimi risultati: Giuseppe Sotgiu con il tempo di 3h29m43s e Giovanni Cecconello 3h46m52s. Bene anche gli altri due algheresi presenti, Francesca Badessi e Alberto Trova.
La Società algherese ricorda che per informazioni ed iscrizioni la segreteria sarà aperta dal 16 novembre presso la Sede Sociale Maria Pia Campo d’Atletica con i seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì, dalle 16 alle 18.
Primo appuntamento del 2010 la Maratona di Vienna del 18 aprile, manifestazione che offre la possibilità di gareggiare ad atleti di tutti i livelli, infatti sono previste tre differenti gare la classica Maratona, la Mezza Maratona, e la Maratona a Staffetta per 4 partecipanti. Prossimamente sul sito dell’Associazione i programmi per atleti, accompagnatori ed amici che vogliono partecipare alla trasferta austriaca.
Nella foto: Giuseppe Sotgiu e Giovanni Cecconello, portacolori dell'Alghero Marathon alla Maratona di New York
Commenti