Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteServizi › Sant´Agostino: Nuovi cassonetti per l´umido
Red 27 ottobre 2009
Sant´Agostino: Nuovi cassonetti per l´umido
La Manutencoop ne sostituirà 350, posizionando, al fianco di quelli esistenti, nuovi modelli con l’apertura a pedale


ALGHERO - Da oggi comincia la graduale sostituzione di una parte dei contenitori stradali dell’umido. La Manutencoop ne sostituirà 350, posizionando, al fianco di quelli esistenti, nuovi modelli con l’apertura a pedale. Per il momento verranno installati nei quartieri a più alta densità demografica (Sant’Agostino, Pivarada e in parte anche alla Pietraia).

Nei primi mesi dell’anno prossimo sarà completata la sistemazione con ulteriori 350 contenitori nel resto della città. Si tratta di una risposta concreta ai reclami dei cittadini che ritengono poco indicata l’apertura manuale dei recipienti per la raccolta delle frazioni umide dei rifiuti.

Con il nuovo sistema si dovrebbero attenuare i problemi di tipo pratico che talvolta, specie nella stagione estiva, a causa della alte temperature che rendono vana anche l’azione igienizzante della pulizia periodica dei contenitori, hanno reso problematico il conferimento da parte dei cittadini.

Nella foto: Cassonetti nel quartiere di Sant'Agostino
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)