Prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti e di contrasto alla contraffazione di marchi ad Alghero e zone limitrofe. Controlli risultati con esito regolare
ALGHERO - I Finanzieri del Comando Provinciale di Sassari hanno proseguito, nella giornata di ieri (venerdì), l’operazione di prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti e di contrasto alla contraffazione di marchi registrati nella città di Alghero e zone limitrofe.
Il servizio ad ampio raggio d’intervento, ha interessato sia le illecite attività di commercializzazione di beni riportanti marchi coperti da tutela del patrimonio industriale, sia alcune scuole della città catalana. L’intervento ha visto impegnati i finanzieri delle Tenenze di Alghero e Porto Torres, congiuntamente all’impiego di due unità cinofile (i cani antidroga Taita e Malia), coordinati dal Tenente Giuseppe Spezzaferro. Sono state controllate con esito regolare, decine di autovetture e soggetti, alcuni dei quali giovani e di origine extra-comunitaria.
L’attività di prevenzione, che sta riscuotendo il pieno plauso degli algheresi e dei turisti ancora presenti nella città catalana, si inquadra tra i compiti istituzionali del Corpo mirati al contrasto dei traffici illeciti, della microcriminalità, a tutela dei giovani ed a favore della sicurezza di tutti cittadini.
Nella foto: La Guardia di Finanza in azione ad Alghero
Commenti