Si deciderà la prossima settimana sulla sospensiva presentata dagli avvocati di Sassari contro il provvedimento riguardante la sezione algherese, emanato dal presidente del Tribunale dott. Pietro Fanile
ALGHERO - Chiusa la sei giorni di
sciopero indetta dagli avvocati del Foro di Sassari contro il
provvenimento del Presidente del Tribunale che ridimensiona drasticamente la sezione distaccata algherese del Tribunale sassarese.
Un vero e proprio passo verso la definitiva soppressione, secondo i legali algheresi, che hanno depositato contro il dott. Pietro Fanile, lo scorso 3 settembre, un ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale per chiedere la sospensione del provvedimento.
Un provvedimento che racchiude evidenti vizi di incostituzionalità secondo gli avvocati e lo stesso viceresponsabile dell'Italia dei Diritti per la Sardegna, Franco Carta, perchè la Costituzione si oppone al cambio di sede in quanto distoglimento dal Giudice naturale precostituito per legge.
Tar che si esprimerà nella giornata di mercoledì 21 ottobre, quando, con tutta probabilità, si presenterà a Cagliari una nutrita schiera di avvocati per conoscere in anteprima la decisione dei Giudici amministrativi. Non sono esclusi comunque ulteriori forme di protesta contro una decisione giudicata lesiva nei confronti dei cittadini e del territorio da numerosi amministratori pubblici, compreso il sindaco di Alghero Marco Tedde.
Commenti