La giunta approva il programma triennale delle opere pubbliche da 20 milioni di euro
PORTO TORRES - La giunta comunale di Porto Torres ha licenziato il programma triennale delle opere pubbliche 2010/2012. Si tratta dell’atto di programmazione degli interventi per la cifra complessiva di circa 20 milioni di euro capace di coprire le reali esigenze di una città che vuole percorrere la strada del miglioramento dei servizi e dei suoi ambienti urbani. Il documento è stato approvato il 13 ottobre scorso e costituisce un integrazione fondamentale per il bilancio comunale.
«Tutte le iniziative che prenderemo nel corso dei prossimi tre anni sono state studiate a fondo e redatte con la massima cura, dice l’Ingegnere dirigente responsabile Claudio Vinci, questo perché si proceda con interventi mirati e realmente fattibili che offrano una serie di miglioramenti all’area urbana e di conseguenza ai cittadini».
Il primo intervento infatti, riguardante l’annualità 2010 riguarda l’adeguamento alle norme di prevenzione incendi e sicurezza nelle scuole cittadine. Non restano fuori dagli investimenti anche capitoli importanti come quelli che riguardano le strutture del patrimonio pubblico, rete idrica, risanamento ideologico, la nuova sede istituzionale del comune (palazzo del Marchese) e opere contro l’erosione costiera.
Un discorso a parte va riservato al capitolo portualità, per il quale non è stato inserito alcun titolo di spesa nel piano sino a quando non si sarà a conoscenza dell'ente incaricato della gestione dei lavori, sebbene - fanno sapere dal Comune - chè è già pronto un piano completo e dettagliato di ogni singolo capitolo di spesa.
Nella foto: Il sindaco Luciano Ganau
Commenti