Il passaggio collegherà Largo San Francesco con Porta Terra. L´intervento è previsto nell´ambito dell´ambizioso progetto di recupero de Lo Quarter di San Michele
ALGHERO - Aperto questa mattina il varco che collegherà Piazza Porta Terra con Largo San Francesco, passando per la Piazza Pino Piras, alle spalle delle due maestose Torri che delimitano il cuore storico della città di Alghero. L'intervento è previsto nell'ambito dell'ambizioso progetto di recupero de Lo Quarter di San Michele, per il quale l'amministrazione ha investito più di otto milioni di euro.
L’opera di riqualificazione è d’importanza strategica ai fini di un uso mirato di nuovi servizi di eccellenza nel campo del sociale e della cultura. Il Progetto dell’Amministrazione Tedde comprende l’ex collegio dei Gesuiti, il cortile della Caserma Umberto I°, il complesso della biblioteca comunale e punta a creare una serie di servizi di qualità: dal Centro Bibliotecario e Documentario Comunale al Centro di Aggregazione Sociale e Centro Servizi.
Nella foto a sinistra il varco aperto. A destra il segno del muro che si appoggiava sulle vecchie mura
Commenti