Soddisfazione da parte del Presidente della Regione al termine dell´incontro a Dublino con il vice amministratore delegato della Ryanair Michael Cawely. Plauso di Ganau e Giudici. C'è attesa per il pronto ripristino delle tratte tagliate
CAGLIARI - «Il colloquio di stamani a Dublino, insieme col sindaco Marco Tedde, ha consentito un chiarimento e il superamento delle difficoltà che avevano portato i vertici di Ryanair a ipotizzare un ridimensionato della loro presenza ad Alghero. Ora non soltanto questa ipotesi è superata, ma si apre uno scenario di ampliamento della presenza e dell'offerta da parte della compagnia aerea per lo scalo di Alghero-Fertilia, oltre alla conferma dei programmi di sviluppo su Cagliari-Elmas».
L'ha sottolineato il presidente della Regione Ugo Cappellacci al termine dell'
incontro col vice amministratore delegato del vettore low cost irlandese Michael Cawely. Ryanair, dunque, non smobilita ma vuole rilanciare la sua presenza nella Riviera del Corallo, ponendosi l'obiettivo ambizioso di oltre 140-150 mila passeggeri nei collegamenti nazionali e internazionali con lo scalo algherese.
«E' un successo per la Sardegna e un riconoscimento per il territorio e le popolazioni - ha aggiunto - sarà anche un'opportunità in più per il sistema delle imprese dell'intera isola. Sono queste le risposte che i cittadini si attendono, frutto di un lavoro e di un impegno quotidiano, fatto anche - ha concluso il presidente della Regione - di tante iniziative da portare avanti in silenzio e con spirito di servizio quale è richiesto a chi ha non solo compiti, ma soprattutto senso di responsabilità».
Soddisfazione anche da parte del Sindaco di Sassari Gianfranco Ganau e della presidente della provincia Alessandra Giudici, che in una
nota sottolineano le ambizioni del territorio. «Quello ottenuto questa mattina dal Presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci è il risultato al quale ha lavorato tutto il territorio. Per questo motivo siamo molto soddisfatti».
A scanso di equivoci comunque, in città c'è già attesa per il pronto ripristino delle tratte con Madrid e Francoforte. I due voli di linea non più in calendario sul sito di prenotazione della compagnia irlandese, infatti, garantivano da anni un costate flusso turistico anche nel periodo invernale.
Nella foto: Ugo Cappellacci e Marco Tedde
Commenti