SASSARI – Domani, giovedì 15 ottobre, alle ore 10.30, nella Sala Sciuti, la Provincia di Sassari, la Provincia di Nuoro, il “Man-Museo d’Arte Provincia di Nuoro” e la “Fondazione Banco di Sardegna”, hanno organizzato la conferenza stampa di presentazione della Mostra “Anni ’70. Fotografia e vita quotidiana”.
Saranno presenti, la presidente della Provincia di Sassari Alessandra Giudici, il presidente della Provincia di Nuoro Roberto Deriu, il presidente ed il direttore del Man Tonino Rocca e Cristiana Collu. La Mostra è un autentico tributo alla fotografia ed ai suoi anni più fertili, per inaugurare una stagione di collaborazione tra la Provincia di Sassari ed il Museo d’Arte della Provincia di Nuoro.
Sarà infatti il Museo dell’arte del Novecento e del contemporaneo della Provincia di Sassari, nella storica struttura dell’ex convento carmelitano di Viale Umberto I ad ospitare, dal 24 ottobre al 17 gennaio 2010, questa mostra, figlia di una co-produzione internazionale che ha unito il Man a “La Fabrica/ PhotoEspaña 2009” ed al “Centro Andaluz de Arte Contemporaneo” di Siviglia, che propone uno sguardo retrospettivo su un gruppo di opere e autori che contribuirono a definire gli Anni Settanta come i più importanti e fecondi della storia recente della fotografia.
Commenti