Continua l´agitazione dell´Ordine degli Avvocati per il ridimensionamento della sezione algherese del Tribunale. Stop alle udienze civili e penali ad Alghero e Sassari
ALGHERO - Il Tribunale di Alghero muore, nell'indifferenza più totale del Governo, e gli avvocati del Foro sassarese puntano i piedi, rinnovando le giornate di astensione dalle udienze. Il Consiglio degli avvocati ha così provveduto ad indicare le nuove date di agitazione.
Stop alle udienze civili e penali nei giorni 12 - 13 - 14 - 15 - 16 e 17 ottobre 2009, per i processi da tenersi nella sezione Distaccata di Alghero, e per il giorno 12 ottobre 2009 per i processi da tenersi presso il Tribunale di Sassari.
L'obbiettivo degli avvocati è contestare la validità del
provvedimento con il quale si da corso al ridimensionamento del Tribunale algherese. Secondo il parere dei legali, che hanno già depositato ricorso al
Tar, col provvedimento predisposto dal dott. Fanile nel giugno scorso, si inizia l'opera di "svuotamento", con l'intento di ridurre drasticamente il carico di lavoro, primo vero e proprio passo verso la soppressione definitiva della struttura cittadina.
Commenti