L´aereo che quotidianamente atterrava ad Alghero per scaricare la corrispondenza, da oggi (giovedì) non atterrerà più al Riviera del Corallo
ALGHERO - Un altro pezzo di attività e di servizio pubblico, da sempre garantito, viene cancellato dal territorio del Nord Ovest. Infatti, da oggo (1° ottobre), il volo notturno postale che ha fatto pervenire la posta ed i giornali ai sardi residenti in questa parte del territorio 7 giorni su 7, non atterrerà più ad Alghero.
Il volo in partenza da Roma - Fiumicino, ogni notte faceva scalo prima a Cagliari e successivamente ad Alghero per decollare nuovamente verso Fiumicino. Da oggi questa tratta non verrà più garantita se non i giorni cadenti la domenica. Gli effetti immediati sono un ulteriore perdita di attività ed il conseguente ritardo di consegna di posta e giornali. insomma, l'ennesima tegola sul Nord Sardegna e Alghero in particolare.
Tutto questo, nel totale silenzio di tutte le Istituzioni del territorio (Provincia di Sassari - Comuni) e della Sogeaal che, sino a ieri, era incaricata allo scarico della posta e delle merci tramite il proprio
personale dipendente.
«Dopo lo scippo del G8 a La Maddalena, lo scippo delle risorse per la S.S. Sassari – Olbia e lo scippo degli investimenti sul polo chimico di Porto Torres - attaccano le organizzazioni sindacali Filt Cgil - non vorremmo trovarci con un aeroporto aperto solo stagionalmente o peggio ancora chiuso tutto l’anno dopo che, da oltre 10 anni, i numeri e i dati statistici dicano, senza alcuna possibilità di smentita che, l’Aeroporto Riviera del Corallo, è stato lo scalo con maggior crescita percentuale tra tutti gli scali sardi ed uno tra i primi dieci in Italia».
Anche per questo motivo, in previsione del Consiglio Comunale che si terrà a Cagliari la Filt Cgil chiede a tutte le Istituzioni Regionali Provinciali e Comunali di poter partecipare insieme alle altre organizzazioni sindacali all’incontro.
Commenti