Al suo posto è stato nominato Vittorio Serafino che viene dal mondo della finanza e ha ricoperto da ultimo l´incarico di vice presidente di Fideuram Vita. Risolto il conflitto d’interessi
Renato Soru, Governatore della Sardegna, si è dimesso dalla carica di Presidente di Tiscali, l’I.S.P con sede a Cagliari. Al suo posto è stato nominato presidente di Tiscali Vittorio Serafino. La comunicazione è stata resa nota da una nota stampa della società. Il nuovo presidente viene dal mondo della finanza e ha ricoperto da ultimo l´incarico di vice presidente di Fideuram Vita.
Renato Soru ha dichiarato di «rimanere azionista di riferimento di Tiscali, e di continuare a guardare con attenzione e interesse alle vicende societarie». In questo modo il nuovo Governatore della Sardegna mette a tacere le voci, soprattutto quelle dell’opposizione in consiglio regionale, ovvero quelle di centro destra, che con insistenza chiedevano la risoluzione del conflitto d’interessi. Soru dopo aver ingaggiato come Amministratore delegato Ruud Huisman, lascia anche la Presidenza a Vittorio Serafino. Ora non rimane che aspettare come negli ambienti politici regionali verrà accolta questa nuova “mossa” di Soru. Ora si potrà parlare di politica, di fare opposizione costruttiva o meno, senza continuare ad agitare per aria il conflitto d’interessi del Presidente della Giunta Regionale. I partiti della coalizione di centro sinistra più progetto Sardegna, hanno accolto con viva soddisfazione la notizia: «C’è stato un forte segnale da parte del presidente, è stato detto, che con coerenza ha dato seguito ai suoi impegni presi in campagna elettorale. Certo è che Soru ha dato prova di correttezza, a differenza di qualcun altro che al conflitto d’interessi, e alla sua risoluzione non ci pensa neppure, nonostante le pressanti richieste dell’opposizione e non solo». Il riferimento al nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è chiaro.
Commenti