Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Rapina a Sassari, due arresti
Red 23 settembre 2009
Rapina a Sassari, due arresti
Nei confronti di Antonio Faedda, 26enne di Macomer, e Antonio Marras, 50enne di Serrenti, per rapina a mano armata nell’agenzia del Banco di Sardegna


SASSARI - Nella mattinata odierna, sono state eseguite congiuntamente dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri, due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di Antonio Faedda, 26enne di Macomer e Antonio Marras, 50enne di Serrenti, per rapina a mano armata in danno dell’agenzia del Banco di Sardegna di via Luna e Sole del 22 giugno scorso.

Le misure, sono state notificate in carcere, dove i due si trovano ristretti perché coinvolti il altre attività delittuose (in particolare le rapine perpetrate in danno dei supermercati Cobec e Sisa di Olbia e Sassari e quella del Banco di Sardegna di Monastir).

L’attività investigativa degli agenti della Squadra Mobile, ha avuto un impulso decisivo grazie all’intuizione di un agente della Sezione Volanti, che nei giorni precedenti al colpo all’istituto di credito, aveva notato un’autovettura con a bordo due individui che con fare sospetto si aggiravano nella zona di “Luna e Sole”, dove sono ubicati diversi sportelli bancari.

Dal successivo controllo del veicolo, dalla descrizione dei due personaggi, nonché dalla visione dei filmati riguardanti la rapina e grazie al prezioso contributo del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, si è potuti risalire all’identità degli autori della rapina che aveva fruttato la somma di circa 25mila euro.

Da sottolineare anche l’attività dell’aliquota operativa della Compagnia dei Carabinieri di Sassari che ha portato tempo fa, all’arresto dello stesso Faedda per la rapina alla Cobec di Olbia. Lo sviluppo delle indagini ha assunto una dimensione regionale, in quanto l’attività dei Militari dell’Arma dei Carabinieri, per diverse rapine commesse nel sud dell’Isola, ha consentito di incrociare una serie di informazioni che hanno messo al centro dell’attenzione i due malviventi

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Sassari ha delegato l’esecuzione congiunta delle ordinanze alla Polizia di Stato ed ai Carabinieri, notificate in data odierna presso la casa circondariale di Tempio per il Faedda, ed in quella di Cagliari per il Marras.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)