ALGHERO - Il presidente della società di gestione dell'aeroporto di Alghero Carlo Luzzatti, indice una conferenza stampa presso la sede aeroportuale per il giorno 24 settembre, per fare chiarezza sull'evolversi della "questione-Ryanair", che da settimane ormai fa discutere operatori commerciali e turistici, politici e imprenditori del territorio.
Dopo la conferma dei vertici Ryanair di tagliare almeno tre tratte internazionali di linea per i mesi invernali (Madrid, Francoforte e Dublino) e il contemporaneo potenziamento dei voli sull'aeroporto di Cagliari, è grande il timore del territorio di perdere un importante bacino turistico, quale il traffico low-cost rappresenta.
Il silenzio di Cappellacci e Lorettu. Alle interrogazioni dell'esponente del Pdl Mauro Pili, che ha chiesto al Premier e al Ministro dei Trasporti il mantenimento degli impegni di Ryanair su Alghero, si aggiungono, quotidianamente, le richieste di esponenti politici di entrambi gli schieramenti che chiedono chiarezza al Governatore Cappellacci e all'assessore ai Trasporti regionale.
L'
iRS. «Il rapporto con la compagnia aerea irlandese è stato gestito in modo sbagliato a tutti i livelli - sottolineano dalla sezione algherese dell'iRS - indipendèntzia Repùbrica de Sardigna - ed è stato contrassegnato da una mancanza di un piano marketing verso le destinazioni collegate con Alghero e da una mancanza, ormai cronica, di servizi in città. E' mancata una pianificazione turistica del territorio che desse alla Ryanair le dovute garanzie di sviluppo del mercato, fattori indispensabili per dare un segnale di forza e presenza verso un'azienda che guarda al profitto».
Commenti