Le Fiamme Gialle hanno operato, coadiuvate da unità cinofile, sia nei pressi che a largo raggio degli Istituti superiori di Porto Torres ed Olbia. Nessuna violazione riscontrata
OLBIA - Secondo le indicazioni fornite dalla Prefettura sassarese, condivise dalle Forze di Polizia in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza pubblica, è iniziata la preannunciata campagna di prevenzione davanti agli istituti scolastici attuata dai finanzieri turritani e galluresi.
Questa mattina (giovedì), primo giorno di scuola per molti studenti e scolari sardi, già dall’orario di ingresso e sino alle ore 11.15, circa, si sono messe in movimento le pattuglie delle Fiamme Gialle con le inseparabili unità cinofile, che hanno operato, incessantemente, sia nei pressi che a largo raggio degli Istituti superiori di Porto Torres ed Olbia.
In particolare, a Porto Torres, L’ Istituto d’Istruzione Superiore Nautico “Marco Paglietti”, il Liceo Scientifico “Europa Unita”e l’Ipia.
Ad Olbia sono stati perlustrati gli ingressi dei Liceo Scientifico “Mossa”, il Liceo Classico “Gramsci”, l’Istituto Tecnico Professionale “Amsicora” e l’Istituto Tecnico Statale “Deffenu”. All’operazione hanno preso parte diverse pattuglie del Gruppo di Olbia e della Tenenza di Porto Torres.
L’iniziativa, che proseguirà per tutto l’anno scolastico 2009/2010, ha suscitato un vasto interesse tra gli studenti nonché riscosso il plauso dei professori e dei genitori degli alunni, sempre più preoccupati per la pericolosità del fenomeno.
Le operazioni hanno portato anche al controllo di alcune persone ed autoveicoli sospetti e si sono concluse, fortunatamente, senza riscontrare violazioni, ma con un incommensurabile risultato sul piano della prevenzione.
Commenti