La Guardia di Finanza ha imposto la chiusura per 15 giorni ad un esercizio commerciale cinese con una florida attività nel commercio dell´abbigliamento
OZIERI - Continuano senza sosta, giornate festive comprese, i controlli in materia di rilascio di scontrini e ricevute fiscali, su tutto il territorio del Mejlogu e Goceano, da parte dei finanzieri della Tenenza di Ozieri, in ossequio agli obiettivi affidati dal Comando Provinciale di Sassari.
Ancora una volta nella rete di controlli è finito un esercente cinese con una florida attività nel commercio di abbigliamento. Al commerciante sono state contestate ben quattro distinte violazioni per la mancata emissione di scontrino fiscale nei confronti dei clienti .
Le violazioni sono state contestate in diversi giorni da parte dei finanzieri della Tenenza di Ozieri. A seguito delle contestazioni operate dalle fiamme gialle , la competente Agenzia delle Entrate sarda ha quindi comminato la sanzione della “sospensione dell’autorizzazione per l’esercizio del commercio nel settore ambulante” rilasciata dal Comune di Ozieri, per la durata di 15 giorni consecutivi.
Nel corso del corrente anno sono stati emanati numerosi provvedimenti di chiusura/sospensione temporanea di attività commerciali nel territorio di competenza del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, per violazioni in materia di scontrini e ricevute fiscali, con il continuo coordinamento del Comandante Provinciale, ricevendo plauso ed apprezzamento per l’operato anche da parte delle associazioni di categoria (Confcommercio, Associazione dei Consumatori e associazioni sindacali) che rappresentano e tutelano i commercianti, i lavoratori ed i consumatori onesti.
Commenti