Il personale della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto Alessandro Cicu, 33enne sassarese
SASSARI - La scorsa notte, il personale della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto Alessandro Cicu, 33enne sassarese, per porto abusivo di arma comune da sparo, violazione di domicilio e minacce aggravate. L’uomo è stato rintracciato in via Pozzomaggiore a seguito di una segnalazione giunta sul numero di emergenza 113, inerente la presenza in quella via di una persona armata di fucile.
Gli agenti, dopo aver raggiunto l'uomo e recuperato il fucile, hanno appurato che lo stesso, in forte stato confusionale, si era presentato sotto il domicilio della convivente, dalla quale si è separato alcuni mesi fa, pretendendo di entrare. Non avendo trovato nessuno però, si sarebbe scagliato a calci contro la porta d’ingresso rompendo un pannello di vetro e dopo essere penetrato all’interno dell’abitazione avrebbe messo a soqquadro la stessa.
La sua rabbia si è poi indirizzata contro i vicini, che allarmati dal frastuono si erano affacciati, minacciando di sparare a chiunque avesse tentato di fermarlo. Dopo avergli perquisito l’abitazione, gli agenti hanno recuperato un altro fucile, regolarmente detenuto e alcune munizioni.
Accompagnato in Questura il 33enne, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di comparire di fronte al Giudice. Nella mattinata odierna, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Sassari ha convalidato l’arresto, e ha sottoposto l'uomo all’obbligo di dimora presso il proprio domicilio dalle 20.00 della sera alle ore 07.00 del mattino.
Commenti