Violenza privata, danneggiamento e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Provvidenziale l´intervento della Polizia
ALGHERO - Nel corso del pomeriggio di mercoledì, il personale del Commissariato Pubblica Sicurezza di Alghero ha tratto in arresto per violenza privata, danneggiamento e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, Antonio Rosario Urgias, 28enne algherese, pescatore senza fissa dimora, con precedenti di polizia per reati contro la persona ed in materia di armi.
Gli agenti sono intervenuti a seguito di una telefonata sulla linea di emergenza “113” che segnalava una persona armata di mazza da baseball che stazionava da diverse ore in una via del centro storico cittadino. Giunti sul posto, gli operatori hanno fermato il ragazzo ancora in possesso di un coltello a serramanico, e dopo ulteriori controlli estesi alla sua auto è stata rinvenuta la mazza da baseball.
Il giovane algherese arrestato, già nel mese di luglio dopo una discussione per futili motivi con un conoscente, aveva danneggiato il portone d’ingresso di quest’ultimo e lo aveva minacciato pesantemente. La vittima però, non aveva ritenuto opportuno presentare una querela-denuncia.
Nella giornata di ieri l’arrestato si è recato presso l’abitazione della sua vittima, con propositi omicidi e lo ha costretto a barricarsi in casa fino all’arrivo della volante. L’uomo tratto in arresto, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti