Interrogazione del consigliere comunale di Arcobaleno Stella Nascente Gavino Tanchis sulla scarsa e saltuaria presenza nello scalo algherese di agenti della Polizia Municipale
ALGHERO - Un'altra interrogazione da parte dell'opposizione cittadina sul campo della sicurezza. Dopo quella presentata dal Pd sul "no" alle ronde ad Alghero, il consigliere comunale Gavino Tanchis "interroga" il sindaco sulla scarsa e saltuaria presenza nello scalo algherese di agenti della Polizia Municipale, necessaria «al corretto deflusso dell’intenso traffico veicolare e al necessario controllo di vigilanza».
«L'E.N.A.C. ha più volte invitato l'Amministrazione algherese a disporre il servizio di vigilanza permanente, così come d’altronde è operativo in tutti gli altri aeroporti – si legge nel documento - di vitale importanza per motivi di sicurezza alla circolazione, per lampanti ragioni di ordine pubblico e per evidenti motivazioni di decoro della aerostazione della Riviera del Corallo».
Tanchis sottolinea l'urgenza dell'argomento, considerando la possibilità che il servizio possa essere svolto (se il Comune di Alghero non ottempererà a breve) da altre amministrazioni per ordine del Prefetto, che significherebbe - secondo l'esponente di Arcobaleno di Stella Nascente - «una indubbia incapacità gestionale della Amministrazione di centro-destra, oltre addirittura al pretesto per future pretese gestionali della nostra stazione aeroportuale».
Nella foto: Gavino Tanchis
Commenti