Dentro gli slip di un turista tedesco ecstasy, cocaina, eroina, marijuana, hashish, speed, lsd e morfina. L’ Azione di controllo della Guardia di Finanza continuerà incessantemente nell´aeroporto di Alghero fino a conclusione della stagione estiva
ALGHERO - Arrestato nella giornata di martedì, presso l'aeroporto di Alghero, allo sbarco del volo Ryanair da Francoforte, un 33enne operaio tedesco, trovato in possesso di quasi 30 pasticche di ecstasy, alcuni grammi di cocaina, eroina, marijuana, hashish, speed, lsd e morfina. La droga era accuratamente nascosta nella stoffa degli slip che aveva indosso, avvolta in un involucro perfettamente sigillato.
Il ragazzo, appena sbarcato dall'aereo e entrato nella sala arrivi, è stato notato dai finanzieri della Tenenza di Porto Torres, coadiuvati dai colleghi della Tenenza catalana, in azione con le unità cinofile, per via dell'atteggiamento guardingo e attento.
Una volta avvicinato dai militari, il fiuto dei cani "Malia" e "Ragal" ha permesso il ritrovamento della droga in seguito ad una accurata perquisizione. Il giovane operaio è stato quindi trasferito presso la Tenenza di Porto Torres, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria turritana che ha proceduto, questa mattina, con rito per direttissima, alla condanna a due anni di reclusione (sospensione con condizionale) e 3.000 euro di multa.
Commenti