In città l´avvocato-politico del Premier Silvio Berlusconi per il convegno sul "Giusto processo". Ieri l´ultimo attacco alla magistratura del Primo ministro
ALGHERO - Tutto pronto in città per l'importante
Convegno in programma nel Teatro Civico nelle giornate dell'11 e 12 settembre. L'appuntamento, organizzato dall'Ordine Forense degli Avvocati di Sassari e dalla Camera Penale della Sardegna, sezione di Sassari, dal titolo "Esame incrociato e giusto processo: Per non tornare indietro", porterà ad Alghero illustri professori di Diritto e Procedura penale, insieme a importanti Giudici di Cassazione.
Oltre alla presenza del Ministro della Giustizia Angelino Alfano (sabato), Luca Palamara, attuale presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati e Oreste Dominioni, presidente dell'Unione Camere Penali Italiane, confermato l'intervento, sempre nella giornata di sabato, dell'Onorevole Niccolò Ghedini. L'atteso intervento del ministro Alfano, è previsto per le ore 12.30, e non è da escludere che parlerà anche della crisi che attraversa la sezione distaccata algherese del Tribunale di Sassari, con la paventata chiusura.
L'avvocato-politico è divenuto ormai famoso per essere il legale del primo ministro Silvio Berlusconi, anche a causa della netta contrapposizione che il Premier, ormai da tempo, ha instaurato con la Magistratura. L'ultimo attacco proprio nella giornata di ieri (martedì), quando a Milano ha dichiarato come sia «una follia che ci siano frammenti di Procura che da Palermo a Milano guardano ancora a fatti del '92, del '93, del '94». Berlusconi, rivolgendosi ai magistrati, ha poi detto: «Quello che mi fa male è che gente così, con i soldi di tutti noi, faccia cose cospirando contro di noi che lavoriamo per il bene comune del Paese».
Nella foto: Niccolò Ghedini
Commenti