I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato l’algherese Giovanni Catogno, 50 anni d’età
ALGHERO - Intensificati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Alghero nel corso del fine settimana. Sabato notte, in localita’ Sa Segada, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proceduto all’arresto dell’algherese Giovanni Catogno, 50 anni d’età, pregiudicato, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni.
I militari, nel corso di uno specifico servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno notato un tossicodipendente algherese ricevere dello stupefacente dal Catogno. Immediatamenti bloccati, i due sono stati sottoposti ad una perquisizione, estesa anche all’abitazione del presunto spacciatore.
L’operazione ha portato al rinvenimento ed al sequestro a carico dell'uomo di una carabina ad aria compressa detenuita illegalmente, vario munizionamento, grammi 1 di cocaina, grammi 0,5 di eroina e una flacone di metadone. Il 50enne è stato dichiarato in stato di arresto e, dopo aver trascorso il fine settimana presso le camere di sicurezza dell’arma, nella mattinata di lunedì è stato giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Sassari. Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto a carico del pregiudicato la custodia cautelare in carcere.
Commenti