Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › In manette 3 giovani pusher sassaresi
Red 5 settembre 2009
In manette 3 giovani pusher sassaresi
Recuperati circa 60 grammi di cocaina per complessive 440 dosi, 40 grammi di eroina e hashish dal valore complessivo di 15mila euro


SASSARI - Nel corso della serata di ieri 4 settembre, il personale della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro, Giovanni Battista Poddhighe, 26enne, Gavino Pilo, 24enne e Fabiana Sanna, 19enne, tutti sassaresi e con precedenti di polizia.

Gli agenti sono intervenuti nel centro cittadino in Piazza Ruiu, dove a seguito di ripetuti controlli e da informazioni ricevute si svolgeva una fiorente attività di spaccio che vedeva coinvolti i tre giovani. Gli stessi infatti, tutte le sere uscivano dalla loro abitazione, con un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi e pronta per essere spacciata.

Anche nella serata di ieri i tre ragazzi sono stati notati nella stessa piazza nel chiaro atteggiamento di chi sta aspettando qualcuno, ma accortisi della presenza della polizia hanno cercato di scappare. I due giovani sono stati subito raggiunti mentre la ragazza ha provato a nascondersi all’interno di una videoteca vicina. Nella circostanza la donna si è disfatta di un qualcosa che teneva nascosto nel reggiseno, gettandolo a terra. Le sue mosse non sono sfuggite però ai poliziotti che una volta fermata, hanno recuperato un involucro di cellophane contenente sostanza marrone, in seguito risultata essere eroina.

La successiva perquisizione effettuata presso un appartamento che i tre avevano preso in affitto, ha permesso di recuperare circa 60 grammi di cocaina per complessive 440 dosi che immesse sul mercato avrebbero fruttato circa 11.000.00 euro, 40 grammi di eroina per 160 dosi per un totale di 2.400,00 euro e sostanza solida tipo hashish dal valore complessivo di 15.000,00 euro.

Dopo l’arresto i tre giovani sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura e nella mattinata odierna si sono presentati davanti all’Autorità Giudiziaria che ha disposto per il Pilo e la Sanna gli arresti domiciliari, mentre Poddighe, visti i suoi precedenti contro il patrimonio e la persona, è stato associato alla casa circondariale di San Sebastiano.

Nella foto: due dei tre arrestati, Pilo e Sanna.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)