Firmato nella giornata di giovedì il ricorso ad Tribunale Amministrativo Regionale contro la decisione di ridimensionare la sezione algherese del Tribunale
ALGHERO - Firmato nella giornata di ieri (giovedì 3 settembre), sarà depositato in quella di oggi: Si tratta del ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale, che l'Ordine degli Avvocati del foro di Sassari ha deciso di inoltrare con l'avvocato Alberto Azzena, nei confronti della decisione del Presidente del Tribunale di Sassari di ridimensionare l'attività della sezione distaccata di Alghero.
Secondo il parere dei legali, col
provvedimento depositato dal dott. Fanile nel giugno scorso, si inizia l'opera di "svuotamento" della sezione algherese del Tribunale di Sassari. L'obbiettivo è la drastica riduzione del carico di lavoro, primo vero e proprio passo verso la soppressione definitiva della struttura cittadina.
Comune al palo. Nonostante le dichiarate intenzioni di inoltrare ricorso anche da parte del Primo cittadino algherese, il comune non ricorrerà al Tar. Valutate le carte con i legali, infatti, pere che manchino i presupposti di legittimità per impugnare il provvedimento. Secondo il sindaco Tedde comunque, il provvedimento rimane «ingiustificato sotto il profilo tecnico, dannoso sotto il profilo politico e dannoso per tutti gli utenti della giustizia».
Nella foto: il Tribunale di Alghero
Commenti