Comportamento irriverente e offensivo nei confronti degli Agenti di Polizia per Andrea Bitti
ALGHERO - La decorsa notte il personale della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto per resistenza, minacce ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, Andrea Bitti, 27enne sassarese, con precedenti di polizia. Gli agenti sono intervenuti in via Nizza a seguito di una segnalazione circa la presenza all’esterno di un negozio, di alcuni giovani che arrecavano disturbo. Sul posto, gli operatori hanno constatato la presenza di numerose persone a gruppi di 4 o 5, che si intrattenevano sulla via.
Dopo essere scesi dal mezzo ed intrapreso l’attività di identificazione delle persone presenti, gli agenti hanno udito dei forti fischi provenire dalla vicina piazzetta ed individuato un giovane. Gli stessi hanno invitato più volte il ragazzo a smettere e a declinare le generalità ma invece di ottemperare a quanto richiesto, quest’ultimo con atteggiamento arrogante e presuntuoso ha iniziato ad offendere i poliziotti e a rifiutarsi di fornire qualsiasi documento d’identità.
Invitato più volte a collaborare, Andrea Bitti ha continuato ad avere un comportamento irriverente nei confronti degli operatori, tanto che gli stessi lo hanno accompagnato in Questura per l’identificazione. Il ragazzo ha mantenuto quest’atteggiamento offensivo sia durante l’accompagnamento che durante l’attività presso gli uffici, ed in seguito su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo di convalida dell’arresto previsto per la mattinata odierna.
Commenti