La Filt Cgil di Sassari si dichiara preoccupata per i tagli della Ryanair sui voli da e per Alghero e accusa le istituzioni di immobilismo
SASSARI - «La Filt Cgil di Sassari dichiara la propria preoccupazione in merito alla sempre più certa riduzione drastica dei collegamenti aerei da e per Alghero da parte della compagnia Ryanair» si legge nel comunicato pubblicato dalla segreteria territoriale di Sassari della Federazione italiana lavoratori trasporti.
«Il fatto strano è che solo da due giorni i rappresentanti delle Istituzioni locali si dichiarano preoccupate ma, considerato che, anche rispetto a questa vicenda, avrebbero dovuto sapere già da tempo e
per tempo di eventuali decisioni assunte dalla Ryanair o dalla stessa Sogeaal, questa Organizzazione Sindacale non comprende le ragioni di tanto stupore solo a cose già avvenute».
Sino allo scorso 28 agosto, quando è avvenuto l'incontro sindacale ufficiale con i sindacati di categoria e il Presidente della Sogeaal, da parte della società che gestisce lo scalo algherese vi erano state rassicurazioni e smentite sui possibili tagli Ryanair - fanno sapere dal sindacato - limitati alle tratte stagionali.
«Per quali ragioni vengono cancellati dei collegamenti storici e
remunerativi quali quelli con le città di Francoforte e Madrid, mentre ciò non avviene a Cagliari? Ancora una volta il nostro territorio rischia di pagare le spese per la mancanza di un giusta programmazione quanto di un corretto ed equilibrato sviluppo socio – economico dell’intera Isola».
Nella foto: l'Aeroporto di Alghero
Commenti