Le Fiamme Gialle del Nord Sardegna hanno svolto nel mese di agosto un´intensa attività di controllo per la sicurezza dei cittadini
SASSARI - Il comando provinciale di Sassari, attuando le linee guida concordate in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi presso la prefettura di Sassari, in stretta sintonia con le altre forze di polizia e sotto la direzione delle Procure della Repubblica di Sassari, Tempio Pausania e Nuoro (competente sui comuni del “Goceano”), ha concluso l’operazione “ferragosto sicuro” finalizzata alla sicurezza dei cittadini, al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, immigrazione clandestina, sommerso di lavoro e prevenzione di atti vandalici.
L’attività che ha visto impegnati tutti i reparti dipendenti del comando provinciale con oltre 200 uomini e 8 unità cinofile, ha permesso di monitorare, nell’arco del periodo “ferragostiano”, le principali vie di comunicazione del territorio (porti, aeroporti e stazioni ferroviarie), nonché le discoteche e i locali notturni.
Sono stati sequestrati merce contraffatta, abbigliamento e accessori, stupefacenti del tipo hashish e marijuana. In mare, e’ proseguita, incessante, l’attività di controllo dei mezzi aereonavali del corpo al fine di tutelare la sicurezza dei bagnanti, della navigazione e dell’ ambiente.
Il dispositivo posto in essere dalle fiamme gialle, inquadrato in un più ampio programma di prevenzione e sicurezza dei cittadini, proseguirà per tutto il prossimo fine settimana in coincidenza con la conclusione del maggior afflusso di turisti sulle coste.
Commenti