La Guardia Costiera di Alghero ha presentato in data odierna(mercoledì)il nuovo opuscolo informativo dove vengono ricordate le norme di comportamento per un avvicinamento consapevole all´Area Marina Protetta Capo Caccia- Isola Piana e in generale utili consigli per il mare e le spiagge
ALGHERO - La Guardia Costiera di Alghero ha presentato in data odierna(mercoledì)il nuovo opuscolo informativo redatto dal Corpo delle Capitanerie di Porto con l’ausilio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare in cui, accanto alla presentazione del Ministro On. Prestigiacomo e del Comandante Generale Ammiraglio Pollastrini, vengono ricordate le norme di comportamento per un avvicinamento consapevole alle Aree Marine Protette italiane tra cui spicca, per le sue caratteristiche uniche, quella di Capo Caccia- Isola Piana.
Le diverse aree vengono presentate attraverso una serie di foto spettacolari che ne ritraggono gli angoli più suggestivi. L’opuscolo contiene, peraltro, anche utilissimi consigli per chi si avvicina al mare ed alla spiaggia nel periodo estivo evidenziando eventuali pericoli e gli eventuali rimedi e precauzioni da prendere per scongiurarli.
Con grafica accattivante e messaggi semplici e diretti, vengono poi ricordate le norme per lo svolgimento in sicurezza delle attività con jet- ski e windsurf ed alle principali regole di precedenza in mare da seguire con le proprie unità.
Infine, le procedure da seguire per attivare, quando sia il caso, i soccorsi ovvero contattando il numero 1530, per le emergenze in mare, della Guardia Costiera. Gli opuscoli sono disponibili presso la sede della Guardia Costiera di Alghero in Via Eleonora d’Arborea n. 2, tutti i giorni, durante gli orari di apertura al pubblico, dalle ore 09.00 alle ore 12.00.
Nella foto: un'imbarcazione della Guardia Costiera nel Porto
Commenti