Prende il via il piano di potenziamento per l’intensificazione dei servizi di vigilanza estiva della Guardia di Finanza nel Nord – Sardegna che terminerà il 31 agosto. Rinforzi anche da Alghero
ALGHERO - Prende il via il piano di potenziamento per l’intensificazione dei servizi di vigilanza estiva della Guardia di Finanza nel Nord – Sardegna, che terminerà il 31 agosto. I rinforzi, coordinati dalla Prefettura di Sassari in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la sicurezza Pubblica, sono costituiti da venti allievi finanzieri, del 9° corso “M.O.M.C. Appuntato Domenico Amato”, provenienti dai volontari in ferma breve, che si concluderà il 26 gennaio 2010, presso la moderna Scuola Allievi Finanzieri di Bari.
Un periodo di addestramento al servizio dei cittadini certamente impegnativo, che li vedrà partecipi anche in attività formative pratiche, attraverso un tirocinio della durata di un mese presso i Reparti territoriali del Comando Provinciale di Sassari, ed in particolare ad Olbia, Porto Torres e Alghero.
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, attraverso l’ausilio dei giovani Finanzieri, attuerà pienamente le direttive impartite dal Prefetto di Sassari e condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nell’ambito delle consolidate funzioni di Polizia economico-finanziaria, ponendo in essere una mirata e puntuale attività di prevenzione e controllo nelle Province di Sassari ed Olbia - Tempio.
Commenti