In Commissione alla Camera, con un emendamento, la Sardegna - si legge in un comunicato - è stata privata dell´importante risultato ottenuto con la cosiddetta "vertenza entrate"
ORISTANO - La Direzione del Partito democratico della Sardegna, riunita nella serata di lunedì ad Oristano, ha denunciato "l'ultimo scippo ai danni della Sardegna operato dal Governo nazionale". In Commissione alla Camera, con un emendamento, la Sardegna - si legge in un comunicato - è stata privata dell'importante risultato ottenuto con la cosiddetta "vertenza entrate".
La Direzione ha affrontato, inoltre, la vertenza per salvare la chimica in Sardegna e in Italia messa in discussione dalle recenti decisioni di Eni. Il Partito democratico ribadisce la propria partecipazione e il sostegno alle azioni di lotta del sindacato a difesa dei posti di lavoro e contro la chiusura dell'impianto del cracking di Porto Torres. Viene anche rimarcato il totale sostegno ai sindaci, in primo luogo a Luciano Mura, primo cittadino di Porto Torres, che stanno portando avanti la lotta per il lavoro.
Il Partito democratico sollecita il Governo, primo interlocutore in questa delicata vertenza, a intervenire presso l'Eni per evitare la chiusura degli impianti e lo smantellamento della chimica in Sardegna.
Nella foto Luigi Lotto, consigliere regionale del Pd
Commenti