Arrestato un pensionato algherese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno sequestrato il laboratorio per la preparazione e il confezionamento della droga
ALGHERO - Dopo il maxi-sequestro di cocaina operato lo scorso giugno nel porto di Alghero, un'altro importante colpo, questa volta operato dai Carabinieri. Arrestato dai militari della Compagnia di Alghero Pasquale Costantino Senatore, pensionato 72enne, che aveva organizzato nella sua abitazione una vera e propria centrale per la preparazione e il confezionamento delle dosi di droga. Ieri l'uomo è stato bloccato dai militari mentre usciva da un'autorimessa che aveva in uso, nella zona di Sant'Agostino.
L'uomo è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione i militari algheresi hanno sequestrato 120 grammi di cocaina divisa in sei involucri, 95 grammi di hashish, 660 euro in contanti, probabile provento dell'attività illecita, due bilancini di precisione, un coltello a serramanico con tracce di droga sulla lama, sostanze da taglio, sacchetti di cellophane e un accendino per preparare e vulcanizzare le dosi. Tutto il materiale, compreso lo stupefacente, era ben esposto su un banco da lavoro.
Il pensionato è stato rinchiuso nel carcere sassarese di San Sebastiano. I dettagli dell'operazione sono stati illustrati stamane al comando provinciale di Sassari, in una conferenza stampa, dal comandante della compagnia di Alghero, capitano Gianluca Zara.
Commenti