Dall’aeroporto di Olbia a Porto Cervo, 25 Km circa e 20-25 minuti di tragitto, un turista può anche dover pagare 200 euro. Controlli della Guardia di Finanza
OLBIA - La Guardia di Finanza della Compagnia di Olbia e della Tenenza di Palau, in linea alla ormai consolidata funzione di Polizia economico-finanziaria riconosciuta al Corpo ed in attuazione delle direttive impartite dal Comando Provinciale Sassari, ha intensificato ulteriormente negli ultimi giorni l’attività di controllo ai soggetti economici operanti, questa volta, nel delicato contesto dei trasporti.
In particolare l’attenzione è stata focalizzata su soggetti che operano nel florido mercato dei taxi e noleggi con conducente, i cosiddetti n.c.c., in quanto, oltre ad essere un settore “a rischio” dal punto di vista fiscale, è purtroppo un comparto di servizi al cui interno spesso operano soggetti senza titolo alcuno e che, oltretutto, turbano e danneggiano la libera e regolare concorrenza del mercato.
Del resto nell’avviato periodo estivo, soprattutto in considerazione della innumerevole massa di persone che viene in vacanza per godersi le spiagge galluresi e della Costa Smeralda, le attività sospette nel particolare settore in argomento tendono a crescere esponenzialmente.
L’attività ispettiva tesa a tutela la regolare concorrenza del mercato e le casse dell’Erario proseguirà intensa nelle prossime settimane, soprattutto nelle località ove proprio in questo periodo si concentrano e si incrementano i flussi di persone, da Porto Cervo a Porto Rotondo, da La Maddalena a Palau e S.Teresa Gallura.
Commenti