Questa la proposta di Piero Frau, consigliere del Comune di Sassari, tra gli Enti soci dell’azienda che gestisce lo scalo algherese
ALGHERO – Durante la riunione della Commissione Finanze del Comune di Sassari, il consigliere comunale Piero Frau, ha proposto di vendere le quote di partecipazione dell’Amministrazione turritana in “Sogeaal”, una società che, a detta del politico, non coinvolge in alcun modo il Comune nella gestione e, oltretutto, è in continua perdita. Frau sottolinea come, in Sogeaal, del Comune di Sassari ci si ricordi solo a fine anno, quando c’è da ripianare il deficit, mentre non si è richiesto neanche un parere nelle ultime importanti decisioni aziendali.
Queste dichiarazioni, sono state sottoscritte anche da Dario Satta, capogruppo di Rifondazione Comunista. Luciano Chessa, assessore comunale al Bilancio, ha invece spiegato come, in questo momento, non sia conveniente vendere. Infatti, venendo le quote di un’azienda in perdita, ci si rimette, perché le azioni valgono poco. Il rappresentante della Giunta Ganau, ha quindi proposto di aspettare per vedere le prime azioni del nuovo Consiglio d’Amministrazione.
Commenti