Il Consiglio d’Amministrazione ha approvato le quarantatre pagine siglate dalla Roland Berger Strategy Consultants
ALGHERO – La Sogeaal ha finalmente un Piano Industriale. Nei giorni scorsi, il Consiglio d’Amministrazione ha dato il suo placet al documento programmatico. Sono quarantatre pagine stilate dalla “Roland Berger Strategy Consultants”, che delineano la vita aziendale fino al 2012.
Il Piano, è una rivisitazione corretta di quello presentato lo scorso anno. Nel nuovo, come dichiarato anche da “La Nuova Sardegna”, si sottolineano gli esuberi dell’organico e quest’ammissione può essere un punto di partenza per limitare i costi e tagliare le spese di alcune voci in bilancio. Nella fattispecie, pare si tratterebbe di diciassette contratti a tempo determinato. I debiti individuati, si aggirerebbero complessivamente attorno ai cinquemilioni e mezzo di euro, circa un milione in meno rispetto allo scorso anno.
Si studiano le possibilità legate alla diminuzione delle postazioni attive e degli addetti ai bagagli nelle “ore più calde” del traffico aeroportuale nello scalo algherese, grazie ad un sistema di controllo centralizzato. In più, si segnala come, dal 2013, potrebbero rivelarsi necessarie alcune manovre aggiuntive, per compensare eventuali mancanze di contributi provenienti dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Commenti