Nuovo piano industriale per l´Aeroporto di Alghero. Il rilancio dei conti prevede un taglio del personale, la riduzione del numero delle postazioni attive e degli addetti ai controlli dei bagagli a favore di un sistema centralizzato
ALGHERO - Nuovo piano industriale per l'Aeroporto di Alghero. La Roland Berger Strategy Consultants srl, società che ha predisposto il documento di oltre 40 pagine, ha modificato in alcuni punti essenziali il piano del 2008, ritenuto inadeguato a pareggiare il bilancio in rosso della Sogeal.
Il rilancio dei conti prevede un taglio del personale (17 contratti a tempo determinato), la riduzione del numero delle postazioni attive e degli addetti ai controlli dei bagagli a favore di un sistema centralizzato. Gli interventi andranno ad influire sulla gestione della sicurezza senza trasgredire, in ogni caso, ai parametri standard fissati dalla legge.
Il buco della Società di gestione dell'aeroporto è di 5,6 milioni di euro, in flessione rispetto all'anno passato di un milione di euro circa. L'obbiettivo è riportare i bilancio in attivo con interventi anche sui consumi di energia e riorganizzazione del servizio di pulizia. Intanto, la Sogeal mira ad incassare al più presto i due milioni di euro dalla Regione e risolvere i contenziosi con l'Enac.
Commenti