OLBIA - Ieri notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, hanno arrestato due cittadini romeni sorpresi in flagranza di furto.
Attorno alle ore 22, i due stranieri, un trentacinquenne ed un trentaduenne già noti alla giustizia, sono stati sorpresi da una pattuglia, mentre stavano tentando di rubare un’auto parcheggiata in una delle vie che si affaccia sullo specchio d’acqua del porto di Olbia, in zona “Mogadiscio”. I due uomini, forzata la serratura della “Fiat Marea” di proprietà di una donna attualmente ricoverata in ospedale a Nuoro, sono stati colti mentre la stavano spostando a spinta verso un vicino viottolo, dove pensavano di per poter operare, senza il rischio di essere scoperti, sul blocco d’accensione del veicolo.
Ma i romeni non hanno fatto i conti con la presenza, nelle vicinanze, di una gazzella della Sezione Radiomobile dei Carabinieri, che notata la singolare scena, hanno sottoposto ad immediato controllo i due ladri, arrestandoli per furto aggravato. Tra gli oggetti trovati addosso ai due arrestati, sottoposti a perquisizione, oltre ai classici attrezzi da scasso, è stato rinvenuto un navigatore satellitare, anch’esso di presumibile provenienza furtiva, per il possesso del quale i due sono stati anche deferiti per il reato di ricettazione.
Commenti