La XIª edizione della mostra della creatività al femminile si svolgerà presso i locali del Cavall Marì del Lungomare Dante, dal 1° al 5 luglio 2009, dalle ore 18.30 alle ore 23.30.
ALGHERO - E’ giunta ormai alla fase di allestimento la XIª edizione della mostra della creatività al femminile, annuale appuntamento della Sezione di Alghero della Fidapa, che si svolgerà presso i locali del Cavall Marì del Lungomare Dante, dal 1° al 5 luglio 2009, dalle ore 18.30 alle ore 23.30.
“Isole Magiche” è per quest’anno il titolo della manifestazione, organizzata dalla Commissione Arte e Cultura coordinata dalla Presidente Maria Grazia Murru, che nel corso delle diverse giornate ospiterà anche proiezioni fotografiche e presentazioni di libri.
Questa iniziativa, che da anni è un evento dell’estate algherese, vuole essere una vetrina della produttività ed insieme una valorizzazione di tutte le donne creative. Oggi si ritiene che la donna abbia diritto di essere considerata non solo per se stessa od in rapporto alla famiglia, ma per ciò che può offrire alla società in modo creativo e positivo, in attività congeniali alle proprie inclinazioni ed attitudini, senza nulla perdere della sua femminilità.
La Fidapa intende scoprire nuovi talenti, con l’augurio che molte espositrici possano diventare artiste ed artigiane di fama, ed auspica di riscuotere con la mostra lo stesso largo consenso di pubblico delle precedenti edizioni, che hanno richiamato in pochi giorni molti visitatori. L’inaugurazione è fissata per mercoledì 1° Luglio alle ore 20.
Commenti