La velocista algherese è stata inserita nella lista dei cinquantuno azzurri in partenza per il Portogallo
ALGHERO – Aurora Salvagno è stata convocata per la prima edizione dei “Campionati Europei a Squadre”, la manifestazione che, in pratica, sostituisce la vecchia “Coppa Europa-Bruno Zauli”. Il direttore tecnico Francesco Uguagliati ha convocato cinquantuno atleti, ventisei uomini e venticinque donne, che parteciperanno alla kermesse in programma questo fine settimana a Leira, in Portogallo.
In ogni specialità, potrà partecipare un solo rappresentante per nazione, quindi grande responsabilità e grande onore per chi viene scelto. L’unica maglia azzurra disponibile per la gara dei cento metri piani femminile, è stata quindi affidata ad Aurora Salvagno. La velocista algherese, tesserata per l’“Aeronautica Militare” e per il “Cus Sassari” è stata preferita ad una nutrita batteria di atlete, mentre il duecento metri verranno disputati da Vincenza Cali, delle “Fiamme Azzurre”.
La Salvagno è anche stata inclusa tra le sei azzurre tra cui verrà prescelto il quartetto che parteciperà alla staffetta 4x100. Assieme all’allieva di Marco Ciccarella ed alla Calì, sono in lizza per correre le quattro frazioni anche Audrey Alloh (“Fiamme Azzurre”-“Atletica Firenze Marathon”), Giulia Arcioni (“Forestale”-“Atletica Studentesca Cariri”), Anita Pistone (“Esercito”-“Italgest Athletic Club”) e Doris Tomasini (“Quercia Trentigrana”).
Tra le convocate, altre due le atlete tesserate per società sarde: Libania Grenot (“Fiamme Gialle”-“Cus Cagliari”), che disputerà i quattrocento metri e Zahra Bani (“Fiamme Azzurre”-“Cus Cagliari”) nel lancio del giavellotto.
Nella foto: Aurora Salvagno
Commenti