Un deferimento per spaccio di sostanze stupefacenti e due segnalazioni per deturpamento aggravato. Sono tutti minorenni
SASSARI - Diversi interventi a Sassari da parte delle forze dell’ordine. Nel corso del tardo pomeriggio di ieri (lunedì), il personale della Squadra Mobile ha deferito in stato di libertà un diciassettenne sassarese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato sorpreso dagli agenti, grazie anche all’impianto di video sorveglianza presente all’esterno del palazzo sede dell’Ufficio Territoriale del Governo, mentre veniva avvicinato da diversi ragazzi in prossimità dell’aiuola centrale di Piazza D’Italia.
Tutti i movimenti sospetti dei ragazzi e del giovane spacciatore, sono stati seguiti dagli agenti che hanno notato quest’ultimo allontanarsi verso la parte retrostante della Prefettura dove è stato attorniato da un altro gruppo di ragazzi.
Avvisato della presenza degli agenti, il 17enne ha cercato di disfarsi di quanto in suo possesso, gettandolo al di là di un muretto. Dopo aver recuperato lo stupefacente del tipo hashish, gli operatori hanno rinvenuto anche la somma di circa 50 euro probabile provento dell’attività illecita.
Risale a domenica notte la denuncia di due minorenni B.M. e M.A., che sono stati notati dagli agenti della volante in viale Umberto mentre imbrattavano i muri di alcuni edifici, tra cui quello del palazzo sede della Prefettura, scrivendo simboli e sigle con bombolette di vernice rossa e nera.
I due ragazzi, dopo essere stati accompagnati negli uffici della Questura e affidati ai rispettivi genitori sono stati segnalati all’A.G. per deturpamento aggravato.
Commenti