La podista algherese ha concluso positivamente la cento chilometri del Passatore, che si snoda tra Firenze e Faenza
ALGHERO - La podista algherese Mary Galluccio conquista il traguardo del Passatore. Tra sabato 30 e domenica 31 maggio si è svolta una delle più importanti manifestazioni podistiche italiane: l’ultramaratona del Passatore.
La gara di 100 chilometri, che si snoda tra Firenze e Faenza, è meta di molti corridori, sicuramente di quelli più indomiti. Il traguardo di una competizione del genere trascende l’agonismo e si carica di significati profondi, per chi lo persegue. La durezza del percorso, che scavalca gli Appennini romagnoli, non ha spaventato gli oltre 1200 atleti al via. Tra questi una valorosa atleta algherese, Mary Galluccio, all’esordio sulla distanza ad inseguire il suo lunghissimo sogno.
La caparbietà di 6 lunghi mesi di allenamento hanno regalato alla runner catalana una performance di grandissimo rilievo. Partita sabato da Firenze alle 15 è giunta al traguardo poco prima delle 1:30 di notte nel tempo di 10h24’02”. La sua 105esima posizione le vale l’ottavo posto assoluto tra le donne ed un’esperienza da incorniciare nell'album dei ricordi.
Nella foto: Mary Galluccio
Commenti