Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAeroporto › Sogeaal, Luzzati in pole position
Red 18 maggio 2009
Sogeaal, Luzzati in pole position
Assemblea tra gli azionisti pubblici della società di gestione dell´aeroporto di Alghero. Probabile l´elezione di Carlo Luzzati alla presidenza. Nuova interrogazione di Sechi e Zedda sulla Sogeaal


ALGHERO - Assemblea tra gli azionisti pubblici della società di gestione dell'aeroporto di Alghero. Nella mattinata di oggi (lunedì) dovrebbe essere finalmente nominato il nuovo Consiglio d'Amministrazione della Sogeaal e indicato il presidente. Considerando i continui rinvii e le riunioni che da circa un anno segnano un nulla di fatto, rimane d'obbligo il condizionale. In pole position, come più volte annunciato su Alguer.it, Carlo Luzzati, una vecchia conoscenza algherese.

Sponsorizzato da Roma e da Cagliari, Carlo Luzzati, attualmente molto vicino a Forza Italia, è sempre stato legato alla città di Alghero, nei suoi cinquant’anni di servizio nel settore aeronautico, annoverando anche un’esperienza di assessore alle Finanze, demanio e patrimonio nella giunta comunale algherese, guidata nel 1984 dal sindaco Enrico Loffredo.

Sul suo nome pende però un contenzioso legale tra Enac, Sogeaal e AirOne, che ha spinto il deputato sassarese Guido Melis a presentare una dettagliata interrogazione in Parlamento. Dello stesso tenore il documento a firma dei consiglieri regionali Carlo Sechi e Massimo Zedda, che proprio nella giornata di sabato hanno inviato al presidente Cappellacci un'interrogazione, nella quale si ipotizza l'eventuale incompatibilità di carica.

Il contenzioso riguarda proprio la richiesta di pagamento, da parte di Sogeaal, dei canoni di locazione degli spazi e dei beni occupati e utilizzati nell’aerostazione da parte dalla società AirOne (al tempo Luzzati era direttore ad interim dell'Enac ad Alghero).

Nella foto Carlo Luzzati
Commenti
12:30
Dopo l´annuncio del bi-settimanale di Wizzair da Alghero, il collegamento con l´area balcanica raddoppia: dal 1° giugno al 23 ottobre si aggiunge il volo operato dagli irlandesi (sempre due volte a settimana). Ecco tutte le ripartenze internazionali della Ryanair dal Riviera del Corallo
12:01
Il consigliere comunale di Alghero Michele Pais ritorna sulla questione ed esprime forti perplessità sulle notizie emerse in merito alla Scuola di Volo ITA Airways
10:41
Ulteriore ampliamento del proprio network in vista dell’estate 2026. A partire da marzo saranno attivate dall’Aeroporto di Cagliari nuove rotte per Bordeaux e Nizza
21/1/2026
Volete annuncia i nuovi collegamenti Olbia-Siviglia e Alghero-Lione attivi dal prossimo 29 maggio e fino a settembre 2026. Le rotte sono state assegnate nell’ambito del bando “nuove rotte”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)