Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Alluminio in borsa: La nuova frontiera antitaccheggio
A.B. 16 maggio 2009
Alluminio in borsa: La nuova frontiera antitaccheggio
La manovra di un ventunenne romeno è stata prontamente bloccata dalla security e dai Carabinieri


OLBIA - Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Olbia-Poltu Quadu, hanno arrestato un ventunenne cittadino romeno per furto aggravato nel centro commerciale “Il Globo”.

L’uomo, aveva inventato un ingegnoso sistema per sfuggire al sistema antitaccheggio del centro: aveva infatti foderato di foglio di alluminio una borsa che teneva a tracolla, dove aveva nascosto un paio di scarpe di marca, sottratte dagli scaffali del frequentatissimo negozio.

Ma la manovra è stata notata dalla sicurezza del centro, che ha fermato e sottoposto a controllo il romeno, proprio mentre tentava di allontanarsi.

I Carabinieri della Stazione, intervenuti prontamente, hanno constatato il reato, arrestando il ventunenne per furto aggravato, restituendo la refurtiva alla direzione dell’esercizio commerciale, e sequestrando la borsa così ingegnosamente, e inutilmente, congegnata. L’udienza di convalida dell’arresto è prevista per oggi.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)