SASSARI - Ieri mattina, il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, durante una significativa cerimonia, ha consegnato ai componenti della “Salop” turritana, i brevetti di elogio per il particolare rendimento in servizio.
Il personale della Sala operativa è preposto alla gestione, nell’ arco delle ventiquattro ore (giorni festivi compresi), del numero verde di pubblica utilità “117”, di assistenza per tutti i cittadini. Nell’ultimo anno di attività, le segnalazioni pervenute sono state circa mille, di cui duecento anonime, ed hanno riguardato i settori dell’evasione fiscale, dei monopoli, del lotto e delle lotterie, delle accise e degli stupefacenti. Le segnalazioni, in gran parte risultate attendibili, sviluppate dai Reparti dipendenti di Sassari, Alghero, Porto Torres, Ozieri, Tempio Pausania, Olbia, Palau e Santa Teresa, hanno consentito, consolidando la funzione di Polizia economico–finanziaria del Corpo, di prevenire numerosi fenomeni evasivi e di fornire agli utenti puntuali indicazioni e chiarimenti in campo tributario e fiscale.
I Finanzieri della Salop, inoltre, assicurano i costanti contatti “radio” con le pattuglie operanti sul territorio delle province di Sassari ed Olbia–Tempio e curano, interfacciandosi, i rapporti con le altre Sale operative delle Forze di Polizia e di Pronto intervento, come i Vigili del Fuoco ed il 118.
Commenti