Una decina di pattuglie di finanzieri della Compagnia di Olbia stanno effettuando l’avvio di diversi controlli nei confronti di soggetti operanti all’interno di importanti e prestigiose strutture ricettive della Costa Smeralda
OLBIA - Una decina di pattuglie di finanzieri della Compagnia di Olbia e della dipendente Tenenza di Palau, coordinati dal Comando Provinciale di Sassari, stanno effettuando l’avvio di diversi controlli nei confronti di soggetti (persone fisiche e giuridiche) operanti all’interno di importanti e prestigiose strutture ricettive della Costa Smeralda.
L’operazione si inquadra in una più ampia azione di contrasto alle potenziali forme di evasione legate in particolare al mercato “dei servizi” estivi, in ossequio anche a specifiche linee di indirizzo operativo del Comando Generale. Le ispezioni in corso si stanno sviluppando con una prima fase tipica delle attività di ricerca iniziale della Guardia di Finanza mediante l’acquisizione di ogni tipo di documentazione (cartacea, informatica, testimoniale, ecc.), per proseguire successivamente con l’incrocio dei dati contabili ed economici dei soggetti verificati e questionari a clienti e fornitori.
Particolarmente delicati sono i possibili rapporti economici e commerciali con turisti stranieri, esigenti e pronti a pagare ogni tipo di cifra purché vengano esaudite le loro richieste. Ad esempio, per l’organizzazione in passato di un compleanno per una delle sue figlie, un facoltoso magnate medi orientale ha sborsato oltre 100.000 euro. Le attività in corso, rientranti nel filone investigativo denominato “Black Coast”, proseguono con la massima collaborazione e disponibilità delle strutture dove sono impiegati tali soggetti.
Commenti