Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteServizi › Animazione estiva: Scadenza domande
Red 5 maggio 2009
Animazione estiva: Scadenza domande
Il 15 maggio scadranno i termini per la presentazione delle domande per il servizio di animazione rivolto ai bambini frequentanti le scuole primarie della città di Alghero


ALGHERO - Il 15 maggio scadranno i termini per la presentazione delle domande per il servizio di animazione rivolto ai bambini frequentanti le scuole primarie della città di Alghero. Le attività, tese a qualificare il tempo libero estivo dei ragazzi, saranno svolte, dal lunedì al giovedì, negli spazi dello stabilimento balneare “Alghero Holidays” e il venerdì presso la piscina comunale in località Maria Pia, dalle 8,30 alle 13,30. Il servizio di animazione estiva è gestito dalla Universiis Società Cooperativa Sociale di Udine e si avvale dell’esperienza di educatori professionali.

L’educazione all’autonomia, al rispetto per l’ambiente, al gusto estetico, alla socializzazione e alla vita comunitaria, alla multiculturalità, sono gli obiettivi fondamentali che la cooperativa Universiis intende proporre e perseguire sviluppando il tema conduttore “Storie per giocare”. La conoscenza di alcuni racconti per i bambini orienterà il percorso educativo di ogni turno, e le attività ludiche, espressive, motorie, sportive ed escursionistiche saranno contestualizzate in relazione alle diverse storie affrontate. I turni saranno organizzati secondo il seguente calendario e svilupperanno il tema dei racconti fantastici come di seguito specificato:

I TURNO “Le avventure di Harry Potter”- dal 22.06 al 03.07
II TURNO “ Le avventure di Geronimo Stilton” – dal 06.07 al 17.07
III TURNO “Le avventure di Barbapapà” – dal 20.07 al 31.07
IV TURNO “Le avventure di Capitan Mutanda” – dal 03.08 al 14.08
V TURNO “Le avventure di Valentina” – dal 17.08 al 28.08

Il genitore richiedente potrà iscrivere, se interessato, il proprio figlio a più turni utilizzando il medesimo modulo e rispettando i termini sopraindicati. Si precisa che per la partecipazione al “Centro di Animazione estivo” sarà prevista una quota di contribuzione a carico della famiglia calcolata in base alla certificazione ISEE ed in base alle fasce di contribuzione individuate dall’Amministrazione Comunale. Nel caso di più figli partecipanti al Servizio si applicherà una riduzione del 40% per il secondogenito e del 25% per gli eventuali successivi figli.

L’eventuale frequenza dei bambini a più di un turno prevede la riduzione del 50% della compartecipazione al costo del servizio. Il trasporto quotidiano dei bambini avverrà tramite una ditta specializzata I posti disponibili sono 60 per turno e che l’eventuale eccedenza di richieste prevedrà la compilazione di un’apposita graduatoria, redatta secondo criteri già individuati dell’Amministrazione comunale.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)