Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaArresti › 29enne algherese arrestato per furto
S.A. 4 maggio 2009
29enne algherese arrestato per furto
Arrestato ieri mattina dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero un pluripregiudicato di 29 anni per furto aggravato con simulazione di reato


ALGHERO - Arrestato domenica mattina, dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero, Saverio Francesco Russo, pluripregiudicato di 29 anni per furto aggravato con simulazione di reato.

Durante la mattinata, un agente libero dal servizio ha notato l'uomo, conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, mentre si aggirava molto lentamente in Viale Europa a bordo di un ciclomotore con un atteggiamento sospetto. Successivamente il poliziotto ha rivisto Russo in una via limitrofa, fermare il ciclomotore ed entrare all’interno di un edificio.

Dopo aver allertato la sala operativa per l’invio di una volante, l’agente si è appostato vicino all’abitazione per osservare le mosse del ragazzo che dopo qualche istante usciva dal portone occultando visibilmente qualcosa sotto il giubbotto. Una volta recuperato il proprio ciclomotore, il giovane si è accorto della presenza della volante appena arrivata ed è scappato attraverso un giardino, abbandonando refurtiva e motorino.

Gli operatori, dopo aver recuperato un pc ed un decoder Usb, hanno accertato che il giovane aveva forzato e danneggiato il portoncino d’ingresso di un appartamento e, una volta all’interno, aveva rovistato le camere prima di appropriarsi del materiale informatico. Inoltre, gli agenti hanno appurato che il giovane, nelle ore successive al fatto, per procurarsi un alibi si era presentato nella caserma dei Carabinieri denunciando il furto del proprio ciclomotore ad opera di ignoti. Lo stesso veniva rintracciato nel primo pomeriggio sul luogo del furto intento a recuperare il motorino. Arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel corso dell’attività il RUSSO è stato anche sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un involucro in plastica contenente sostanza stupefacente tipo hashish occultata all’interno di un calzino.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)